Avvocato Serena Innocenti
L'Avvocato Serena Innocenti ha compiuto i suoi studi universitari presso la facoltà La Sapienza di Pisa e si è laureata nell'anno 1992 con una tesi in diritto civile sul tema del rischio nel settore assicurativo. Ha svolto la pratica professionale presso un noto studio della Valdinievole avvicinandosi a tutti i settori del diritto. Si è iscritta al Registro Speciale Praticanti Procuratori con abilitazione del 25/06/1993, ha conseguito l'abilitazione professionale nell'anno 1995 presso la Corte di Appello di Firenze e si è iscritta all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Pistoia in data 20/10/1995.
Nell'anno 1996 ha fondato il proprio studio, insieme alla collega Silvia Franchi, in Borgo a Buggiano. Fino all'anno 1998 si è occupata anche di diritto penale, ma oggi svolge la sua attività prevalente in tutte le materie del diritto civile occupandosi anche di recupero crediti, di infortunistica, esecuzioni mobiliari e immobiliari, di diritto fallimentare, locazioni e condominio, contrattualistica, diritto minorile e diritto di famiglia.
In tutte le materie di sua attività l'Avvocato Serena Innocenti si tiene costantemente aggiornata sia attraverso la partecipazione a incontri formativi mensilmente organizzati dallo studio stesso, che attraverso la frequenza di corsi di studi e seminari organizzati dalle più qualificate scuole di formazione professionale e agenzie formative.
Inoltre l'Avvocato è membro dell'Osservatorio Nazionale del Diritto di Famiglia e partecipa alle riunioni mensili di studio e formazione organizzate dalla Sezione di Pistoia.
L'Avvocato Innocenti è anche socio fondatore della Camera Civile di Pistoia.